Le luci LED GU10 possono essere utilizzate all'aperto?

Le luci LED GU10 possono essere utilizzate all'aperto?

L'illuminazione non è solo per l'interno della tua casa. Fa un ottimo accompagnamento anche all'esterno. Architectural, la nostra illuminazione per esterni, serve a un numero enorme di scopi. Non è solo progettato per rendere la tua casa esteticamente gradevole in una serata; è anche un importante deterrente per i visitatori indesiderati. Se desideri creare la migliore disposizione di illuminazione possibile per l'esterno della tua casa senza spendere troppo, ti consigliamo di scegliere le luci panel pc industriale GU10. Tuttavia, non puoi semplicemente collegare le luci LED GU10 direttamente. Per utilizzare le tue luci LED GU10 all'esterno, devi proteggerle dagli elementi. Ecco perché avrai bisogno di involucri e involucri con grado di protezione IP per i tuoi apparecchi di illuminazione.

Ma cos'è una classificazione IP? IP sta per Ingress Protection Rating, ma a volte viene anche chiamato International Protection Rating. Come suggerisce il nome, un IP è un sistema di classificazione standard del settore che informa i clienti sulle capacità di protezione degli involucri meccanici e degli involucri elettronici. È una misura più precisa rispetto a termini come "impermeabile" e "a prova di schizzi", che possono essere troppo vaghi e fuorvianti.

Le classificazioni IP sono costituite dalle lettere "IP" seguite da due numeri, nel seguente formato IP##. Il primo numero indica la protezione contro oggetti solidi, come la polvere, mentre il secondo numero indica la resilienza degli involucri all'acqua. La scala su entrambi i range va da 0 a 6, dove 0 significa nessuna protezione e 6 significa protezione completa.

Una classificazione IP è utile quando stai cercando di determinare dove vuoi e puoi utilizzare le tue luci LED GU10. In un bagno, ad esempio, potresti non aver bisogno di una protezione completa contro l'umidità poiché non ti aspetti che le luci entrino in contatto diretto con l'acqua, ma la condensa che si accumula nella stanza potrebbe causare problemi. In questo contesto sarà sufficiente una protezione parziale. Se si prevede di utilizzarli all'esterno di un involucro molto più resistente, sarà necessario proteggerli dai danni atmosferici e dagli sbalzi di temperatura.

Quando si utilizzano luci LED GU10 all'esterno, si consiglia di selezionare una temperatura di colore bianco freddo. Il bianco freddo ha un flusso luminoso molto migliore del bianco caldo, il che significa che la luce viaggia molto più lontano nell'oscurità e ti fornirà un'illuminazione ampia e chiara per il tuo giardino.

Per ulteriori informazioni sulle luci LED GU10, sulla classificazione IP o sull'utilizzo dell'illuminazione all'esterno, cerca altri articoli in questa sezione.

Peter Jenny è uno scrittore esperto con un Master in Operations Management. Peter ha una vasta esperienza nel settore dell'illuminazione ed è desideroso di condividere le sue conoscenze sui prodotti imminenti e sulle nuove discussioni sull'illuminazione a LED. Attualmente lavora come Content Manager presso Wholesale LED Lights, Regno Unito.




ferozali

31 Blog posts

Comments